Contribuisci anche tu a rendere più bella piazza Almerico da Schio!

 

 

 

 

Ci aiuti a mettere in piazza l’arte dei giovani?

Siamo l’Associazione Cuore di Schio e insieme a te vogliamo trasformare una piazza del centro di Schio – e non parliamo di una piazza qualsiasi – in una galleria di opere grafiche e di illustrazioni a cielo aperto con il concorso d’arte grafica “Piazza Almerico da Schio: la piazza si fa bella!”.

Piazza Almerico da Schio è al centro di tante critiche e tanti punti di vista differenti, è ricca di problemi, ma anche di tanti pregi. È pur sempre una piazza con i suoi portici, i suoi posti auto, le sue attività commerciali, i suoi residenti, i suoi frequentatori, il suo mercato e il suo nome importante e significativo per l’intera città di Schio.

Con il tuo aiuto e con il richiamo dell’arte, vogliamo contribuire a far rinascere Piazza Almerico da Schio e dare visibilità agli artisti ed è questo l’aspetto che ci interessa di più, coinvolgere e offrire un palcoscenico ai giovani, ai loro sogni, alle loro speranze, alla loro creatività e al loro talento.

Ci può essere qualcosa di più bello e importante per una comunità? Perché un concorso? E perché il crowdfunding? 

Perché con il contributo del Comune di Schio, nell’ambito dei Distretti Urbani del Commercio della Regione Veneto, realizzeremo 12 pannelli. Ma non ci bastano: vogliamo esagerare e arrivare minimo a 17 pannelli o più in base alle risorse raccolte dalle donazioni e dagli sponsor.

Crediamo che questo concorso sia un segnale importante per il presente e per il futuro della città di Schio, un progetto dal grande valore simbolico incentrato sulla bellezza, l’arte e i giovani. E naturalmente sulla collaborazione attiva dei cittadini scledensi che vorranno contribuire e partecipare in vario modo.

Con questa campagna, vogliamo raccogliere 2.000 euro, per realizzare e premiare 5 artisti under 30 nati o residenti in Veneto, e per raggiungere l’obiettivo il tuo aiuto è fondamentale! Se supereremo questo traguardo realizzeremo altri pannelli per fare ancora più bella questa strana piazza e farla tornare ad essere parte integrante del “Cuore di Schio”.

clicca qua per donare e avere maggiori informazioni sulla campagna di crowdfunding

Il Concorso “Piazza Almerico da Schio. La piazza si fa bella!” è promosso da: Associazione Cuore di Schio, Comune di Schio, Ascom Schio, Diskos-Formazione Creativa.

clicca qua per avere maggiori informazioni sul bando di concorso

In collaborazione con

CUOREDISCHIO-collaborazioni

Associazione Cuore di Schio

Via btg. Val Leogra 47

36015 Schio

Codice fiscale 94018210248

Partita iva 04051190249

Scroll to Top