28-30 aprile: Schio Jungle Festival. Sport, musica, gastronomia, eventi.

Dal 28 al 30 aprile, a Schio, si svolgerà la terza edizione dello Schio Jungle Festival, una vera e propria kermesse di musica, sport gastronomia e divertimento che raggiungerà il suo culmine domenica 30, con la gara: una “Ultra Trail” di 47km e 2900 metri di dislivello per scoprire sentieri inediti del nostro territorio e stare a contatto con la natura.

17834040_1872289449696566_8888798456920998473_oAldo Munarini, Assessore allo Sport, sottolinea come “dietro a questa manifestazione ci siano grande passione e tanto tanto lavoro; si pensi solo alla fatica che è costata ripristinare sentieri e tracciati per rendere possibile il passaggio degli atleti, che in questa edizione si spingeranno a quote superiori, nelle nostre montagne circostanti”.

“Un mix emozionante che unisce in tre percorsi le storiche vie del centro di Schio, le lussureggianti colline che fanno da corolla naturale all’urbanizzata piana scledense, e due montagne traboccanti di storia”: così recita la pagina Facebook dell’evento.

Organizzata dall’associazione Summano Cobras, e sostenuta dal Comune di Schio, la manifestazione inizierà venerdì 28 aprile, in Fabbrica Alta, con concerti, eventi e stand gastronomici. Saranno presenti anche gli infopoint di associazioni Onlus che raccoglieranno fondi per i loro progetti.

Da segnalare la partecipazione del Club Fuoristrada Valleagno 4×4 che, su pista artificiale, darà una dimostrazione di come questi veicoli possano essere utili in situazioni di emergenza.

Lo Schio Jungle Festival sarà anche arricchito da uno speciale Contest Fotografico, lo Schio City Jungle Photo Contest “Trail & Party”, rivolto ai professionisti e agli amatori che amano fotografare eventi sportivi o pazze feste tra amici.

Questa la missione: “48 ore di tempo per immortalare l’attimo più “Jungle-trail” o più “Party “della nostra folle manifestazione. A disposizione avrai due serate di festival e un terzo tempo per il tema “party”, e una giornata intera con 47km di spettacolare percorso per il Jungle-Trail.”

Il primo classificato di ogni categoria (“trail” e “party”) vincerà 100€.

La manifestazione si concluderà il 30 aprile con la gara di corsa le cui premiazioni si terranno alle 15 in Fabbrica Alta.

 

Per maggiori informazioni, e per il programma dettagliato dell’intera manifestazione, invitiamo a visitare le pagine Facebook e i post dell’evento, della gara e del photo contest.