Domenica delle Palme: primavera, è qui la festa!

L’appuntamento è per Domenica 9 aprile, dalle 9.00, in centro a Schio. La Festa di Primavera sarà l’occasione per godere di una Schio allegra, colorata e fiorita; il programma, infatti, è particolarmente ricco e vario.

FESTA-DI-PRIMAVERA-ROSSOOltre ad apprezzare i mercatini e le aree fiorite disseminate per le vie del centro, potremo assistere, in Piazza Statuto, dalle 10.00, alla cerimonia per il 25° del gemellaggio tra Schio e Pétange che vedrà la presenza di delegazioni delle città gemelle Pétange, Landshut, Kaposvár e Grigny. Faranno da cornice i militi storici del “Reggimento Treviso 1797, i figuranti del Rococò veneziano, i rievocatori dei tessitori e degli operai della Schio del 1879. Il sottofondo canoro è garantito dal Coro Ges e dal Coro Monte Pasubio.

Alle 15.00 è in programma la sfilata di rievocatori e figuranti con salve di fucileria (non prendiamo spavento, è solo un gioco!); dalle 16.30, poi, giovani fotografi coinvolgeranno cittadini, figuranti e rievocatori in costume nella loro performance artistica.

E per tutto il giorno piazza Almerico da Schio e Piazzetta Garibaldi saranno teatro di giochi e animazioni per i bimbi.

È inoltre possibile, anzi probabile, che qualche negozio sia aperto. Per gli aggiornamenti rimandiamo alla pagina Facebook del Cuore di Schio.

Buona primavera!