Festa del Patrono: eventi pirotecnici a Schio

A5-PATRONO-FRONTE29 giugno, festa di San Pietro, patrono di Schio: è il clou del giugno scledense, il mese a più alta concentrazione di eventi dell’anno.

Il programma 2017 è particolarmente ricco: si inizia “ufficialmente” il 23 giugno, alle 20.30, con una videoproiezione sulla Grande Guerra, presso il Cinema Pasubio.

Dal 23 giugno al 2 luglio sarà aperta la mostra di modellismo navale, presso lo spazio Shed del lanificio Conte.

E poi… spettacoli di danza, concerti corali, la Fabbrica del Giardino, i festeggiamenti in Palazzo Boschetti, Collezionando – mostra mercato di articoli vintage –, il concerto Line Preview, al Toaldi Capra, la musica del maestro Giovanni Bonato, la fiera del francobollo e la mostra filatelica su la Guerra e la Pace, la mostra sulla storia della città, la tradizionale mostra d’arte del Sareo in via Pasubio (con annesso il concorso sul Paesaggio Urbano), il mercatino hobbistico organizzato da La Vie En rose, e da noi del Cuore di Schio (in piazza Rossi, dalle 17.00 alle 24.00 del 29 giugno)… e ovviamente il gran finale di San Pietro, con i fuochi d’artificio in programma alle 23.00.

E no, non è tutto qui: per l’elenco completo e dettagliato degli eventi consultate il volantino ospitato in questa pagina.

Ci si vede in centro a Schio, dunque!