Inaugurato l’Agritour dea Molonara, tra Schio, Marano Vicentino, Zanè

agritour2È stato inaugurato il 17 aprile – con grande, entusiasta partecipazione di pubblico – Agritour, un progetto dedicato al viaggiare lento, a piedi o in bici, creato per riscoprire “ciò che non siamo più abituati a vedere”, a due passi da casa. “Ciò che non hai mai visto lo trovi dove sei sempre stato”, dice infatti il claim scelto per la comunicazione.

L’obiettivo è di tornare a vivere la campagna vicentina tra Vicenza e le Piccole Dolomiti percorrendo strade secondarie, visitando le aziende agricole, conoscendo i loro prodotti e il loro lavoro.

Agritour organizza eventi, laboratori, feste, visite guidate, centri estivi, degustazioni dei prodotti per grandi e piccoli. Il tutto per valorizzare le ricchezze del paesaggio contadino e restituirlo ai suoi abitanti, riportando in vita il filo conduttore, quel “ponte” che lega la città alla campagna.

L’Agritour dea Molonara è un percorso di 24 km accessibile a tutti e aperto tutto l’anno attraverso la campagna di Schio, Marano Vicentino e Zanè.

Più info su http://www.agritour.vi.it/